Il rebranding Lavanderina
Siamo nei primi mesi dell’anno 2020 e di Covid-19, in Italia, se ne parla ancora poco.
Il team, che lavora al progetto Lavanderina già da quasi 5 anni, si prepara al lancio della linea casa in grande distribuzione, con una presentazione alla rete vendite che conquista tutti i partecipanti. Mentre siamo ancora in autostrada sulla via del ritorno, il 21 febbraio, voci circolano sul primo caso di Covid-19 riconosciuto a Codogno e nessuno sa cosa aspettarsi.
Ciò che è avvenuto dopo, lo sapete già.
Come azienda produttiva, mettiamo da parte sogni e progetti e concentriamo la nostra produzione sui beni più necessari, come igienizzanti e biocidi, ma gli uffici non si arrendono al periodo difficile, anzi, approfittano del tempo guadagnato per permettere al brand Lavanderina di fare un ulteriore salto di qualità. Il piano strategico che viene attivato mira a rivoluzionare l’identità visiva della gamma di prodotti e parte proprio dal rebranding di Lavanderina.
Il nuovo logo è essenziale, moderno ed accattivante, come i prodotti stessi. Racconta la nostra storia ed i traguardi raggiunti: la totale sostenibilità di Lavanderina e il suo impegno a non trascurare alcun dettaglio della filiera produttiva. Ci ricorda ogni giorno a cosa stiamo lavorando: “Detergenti efficaci per natura”. E che, anche in piena pandemia, si può crescere, maturare, andare avanti.